+39 02 96705425 info@flowassessment.it

Laboratorio Integrato di Ematologia

visto dalla Comunità Scientifica Internazionale Qualificata

Flow Assessment & UK NEQAS

Innovation e Quality Assurance in Health Care

MEETING & EVENTI SCIENTIFICI

COLLEGAMENTI RAPIDI

1°Aprile – 1°Ottobre
FAD UK NEQAS H&BC – Proficiency Testing in Ematologia e Coagulazione

30 Maggio
WORKSHOP – UK NEQAS BTLP: EQA in immunoematologia

Programmi professionali di External Quality Assessment (EQA) / Proficiency Testing (PT)
UK NEQAS per:

  • Diagnostica Oncoematologica e Biologia Molecolare
  • Immunoematologia e Medicina Trasfusionale
  • Ematologia Generale
  • Coagulazione

Protetto: Presentazioni – WEBINAR 14° ITALIAN UK NEQAS LI USERS MEETING cito

Password Protected

To view this protected post, enter the password below:

Calendari Programmi EQA/PT UK NEQAS

  UK NEQAS LI - Diagnostica oncoematologica citofluorimetrica UK NEQAS LI - Diagnostica...

Articolo “ICSH review of internal quality control policy for blood cell counters”

Gentili Partecipanti, con piacere vi segnaliamo e vi mettiamo a disposizione questo importante articolo di aggiornamento, diretto a ottimizzare le modalità di impiego dei controlli interni di qualità nei contaglobuli per ematologia: McCafferty R, Cembrowski G, de la...

Registrazione video evento “The Evolving Landscape of Genetic Testing in MPNs”

Gentili Partecipanti, è ora disponibile, sulla piattaforma YouTube, la registrazione del webinar "The Evolving Landscape of Genetic Testing in MPNs" tenutosi lo scorso 9 Gennaio: https://www.youtube.com/watch?v=XMDyiL1ncz8 . Il video contiene le presentazioni della...

Newsletter Programmi EQA/PT UK NEQAS LI – gennaio 24

OGGETTO: UK NEQAS LI Eventi scientifici e Novità 2024 - Dr. Bruno Brando Gentile Partecipante, con piacere la informiamo che il comitato scientifico italiano di UK NEQAS Leucocyte Immunophenotyping sta organizzando gli annuali eventi scientifici che si svolgeranno...

Flow Assessment è una società operante in Italia dal 2000 che propone con carattere di esclusività sul territorio italiano i programmi UK NEQAS, nella versione EQA External Quality Assessment/PT Proficiency Testing, nei diversi campi della Medicina di Laboratorio e Medicina Trasfusionale.

flow-assessmentNel corso degli anni, grazie a una sempre più stretta sinergia con UK NEQAS, siamo riusciti a creare un’importante rete di contatti e a raggiungere i 200 Istituti Ospedalieri nazionali iscritti.

Dal gennaio 2021 l’assistenza agli utenti è in carico alla divisione Supporto, tale divisione è il punto di riferimento in ambito tecnico scientifico dei centri registrati, cooperando nell’organizzazione dei periodici “Users Meeting”, accreditati ECM.

Questi incontri, parti integranti e non scindibili di quanto proposto, sono una vera e propria occasione di condivisione tra tutti i partecipanti e un momento di discussione e di approfondimento delle tematiche in relazione al Laboratorio integrato di ematologia e a quanto evidenziato dagli esercizi UK NEQAS.

Il nostro personale mette a disposizione la propria esperienza e professionalità nel supportare gli utilizzatori durante le fasi di iscrizione e rinnovo, mediando possibili ritardi amministrativi.

Al fine di poter diffondere maggiormente la proposta di UK NEQAS, seguendo le odierne dinamiche di mercato, collaboriamo efficacemente con le Aziende Diagnostiche e con le Società Scientifiche del settore.

Certificazioni e accreditamenti

isoI programmi UK NEQAS sono accreditati UKAS e certificati ISO 17043:2010.
Soddisfano le normative del decreto legislativo 9 novembre 2007 n. 208 e tutti i criteri contenuti nelle Linee Guida pubblicate su LigandAssay 18(1)2013, in linea con quanto espressamente richiesto dalle indicazioni nazionali e internazionali.

Documentazione

flow-assessment

UK NEQAS & Flow Assessment
Open Forum & Documents

Press

sezione in aggiornamento