+39 02 96705425 info@flowassessment.it

Laboratorio Integrato di Ematologia

visto dalla Comunità Scientifica Internazionale Qualificata

Flow Assessment & UK NEQAS

Innovation e Quality Assurance in Health Care

MEETING & EVENTI SCIENTIFICI

COLLEGAMENTI RAPIDI

EVENTI UK NEQAS 2024

16 Aprile – Webinar
14° ITALIAN UK NEQAS LI USERS MEETING –
L’approccio agli schemi di proficiency testing UK NEQAS LI per la citometria a flusso nella diagnostica clinica di base: educazione per acquisire e mantenere la competenza.

Programmi professionali di External Quality Assessment (EQA) / Proficiency Testing (PT)
UK NEQAS per:

  • Diagnostica Oncoematologica e Biologia Molecolare
  • Immunoematologia e Medicina Trasfusionale
  • Ematologia Generale
  • Coagulazione

Articolo “ICSH review of internal quality control policy for blood cell counters”

Gentili Partecipanti, con piacere vi segnaliamo e vi mettiamo a disposizione questo importante articolo di aggiornamento, diretto a ottimizzare le modalità di impiego dei controlli interni di qualità nei contaglobuli per ematologia: McCafferty R, Cembrowski G, de la...

Registrazione video evento “The Evolving Landscape of Genetic Testing in MPNs”

Gentili Partecipanti, è ora disponibile, sulla piattaforma YouTube, la registrazione del webinar "The Evolving Landscape of Genetic Testing in MPNs" tenutosi lo scorso 9 Gennaio: https://www.youtube.com/watch?v=XMDyiL1ncz8 . Il video contiene le presentazioni della...

Newsletter Programmi EQA/PT UK NEQAS LI – gennaio 24

OGGETTO: UK NEQAS LI Eventi scientifici e Novità 2024 - Dr. Bruno Brando Gentile Partecipante, con piacere la informiamo che il comitato scientifico italiano di UK NEQAS Leucocyte Immunophenotyping sta organizzando gli annuali eventi scientifici che si svolgeranno...

NEWSLETTER “Lo schema educativo/formativo in immunoematologia TACT”

La medicina trasfusionale in Italia soffre della mancanza di un percorso universitario specialistico, della crescente difficoltà a reclutare personale laureato qualificato e di una generale scarsità di offerta formativa, aggravata inoltre dal non facile accesso agli...

Abstract H&BC – 14° ITALIAN UK NEQAS H&BC USERS MEETING 23 Novembre

OGGETTO: Spunti e aggiornamenti dal “14° ITALIAN UK NEQAS H&BC USERS MEETING Ematologia Generale & Coagulazione” – 23 Novembre 2023 - Dr.ssa Evita Massari & Dr. Marco Rosetti Introduzione ai lavori - Dr. M. Rosetti: i programmi UK NEQAS non rappresentano...

Flow Assessment è una società operante in Italia dal 2000 che propone con carattere di esclusività sul territorio italiano i programmi UK NEQAS, nella versione EQA External Quality Assessment/PT Proficiency Testing, nei diversi campi della Medicina di Laboratorio e Medicina Trasfusionale.

flow-assessmentNel corso degli anni, grazie a una sempre più stretta sinergia con UK NEQAS, siamo riusciti a creare un’importante rete di contatti e a raggiungere i 200 Istituti Ospedalieri nazionali iscritti.

Dal gennaio 2021 l’assistenza agli utenti è in carico alla divisione Supporto, tale divisione è il punto di riferimento in ambito tecnico scientifico dei centri registrati, cooperando nell’organizzazione dei periodici “Users Meeting”, accreditati ECM.

Questi incontri, parti integranti e non scindibili di quanto proposto, sono una vera e propria occasione di condivisione tra tutti i partecipanti e un momento di discussione e di approfondimento delle tematiche in relazione al Laboratorio integrato di ematologia e a quanto evidenziato dagli esercizi UK NEQAS.

Il nostro personale mette a disposizione la propria esperienza e professionalità nel supportare gli utilizzatori durante le fasi di iscrizione e rinnovo, mediando possibili ritardi amministrativi.

Al fine di poter diffondere maggiormente la proposta di UK NEQAS, seguendo le odierne dinamiche di mercato, collaboriamo efficacemente con le Aziende Diagnostiche e con le Società Scientifiche del settore.

Certificazioni e accreditamenti

isoI programmi UK NEQAS sono accreditati UKAS e certificati ISO 17043:2010.
Soddisfano le normative del decreto legislativo 9 novembre 2007 n. 208 e tutti i criteri contenuti nelle Linee Guida pubblicate su LigandAssay 18(1)2013, in linea con quanto espressamente richiesto dalle indicazioni nazionali e internazionali.