+39 02 96705425 info@flowassessment.it

UK NEQAS Percorso di formazione e Certificazione

 

 

UK NEQAS Presentazione percorso formativo

UK NEQAS offre programmi (accreditati ISO 17043:2010 da UKAS) di educazione continua in Medicina di Laboratorio certificati professionalmente, che consentono il continuo miglioramento della performance dei dati diagnostici per garantire affidabilità e sicurezza nella gestione clinica del paziente.

L’iscrizione offre inoltre la possibilità di partecipare attivamente ai periodici “UK NEQAS Users Meeting”, accreditati ECM, dove ciascuno ha modo di incontrare i Referenti inglesi e/o italiani e di portare utili e originali contributi alla discussione.

Il programma EQA/PT UK NEQAS è omnicomprensivo della verifica della performance dell’intero processo operativo e della competenza degli operatori coinvolti, della consulenza diagnostica operata da professionisti riconosciuti in ematologia, immunoematologia e in sistemi di qualità, del confronto interlaboratorio dei dati analitici, della valutazione statistica ed interpretativa dei risultati.

E’ un programma che fonda la sua filosofia e strategia sulla qualificazione, professionalità e competenza degli operatori sanitari attraverso un percorso educativo e moderno di “quality assessment”, per una valutazione diagnostica robusta ed affidabile, volta al rispetto del paziente, alla credibilità del laboratorio di immunoematologia e a vantaggio della spesa sanitaria.

L’investimento in questa nuova cultura, coerente con quanto richiesto dalle recenti normative e linee guida italiane ed europee, ha come scopo principale quello di produrre test ritenuti indispensabili nel modo più affidabile al minor costo. Solo la qualità dei dati garantisce il minor spreco, riducendo la necessità di ripetizioni e/o test accessori.

L’attestato di certificazione professionale rilasciato da UK NEQAS permette al laboratorio di immunoematologia di ottemperare alle normative vigenti di legge, di testimoniare il raggiungimento e il mantenimento delle abilità tecniche e di addestramento specifico di tutto il personale e di avere idonea documentazione nel caso di qualsiasi tipo di contestazione, tecnica, civile, amministrativa o medico-legale.

Il programma non può essere acquisito con la tradizionale modalità di “fornitura di reagenti e materiali diagnostici”, ma solo attraverso l’iscrizione ad un programma di formazione professionale.

 

Contatti

Flow Assessment srl
Sede Operativa:
Piazza Tranquillo Zerbi, 3
21047 Saronno (VA)

CF/PI  IT10926940965

Telefono

+39 02 96705425

Fax

+39 02 96705209

Info

Richiesta informazioni programmi EQA UK NEQAS

Direzione

Per contattare la Direzione Flow Assessment

Richiedi informazioni sui percorsi formativi UK NEQAS