Corso personale formativo-educativo in immunoematologia
UK NEQAS for Blood Transfusion Laboratory Practice - Training assessment and competence tool TACTProgramma telematico individuale diretto a valutare la capacità nello svolgere correttamente le procedure routinarie del centro immunotrasfusionale
Il programma UK NEQAS TACT (Training assessment and competence tool) si sostanzia con l’esecuzione di scenari interattivi di addestramento e di valutazione, saggiando sia le abilità pratiche che le conoscenze teoriche di biologia e medicina trasfusionale di ogni singolo partecipante.
Il sistema prevede la risoluzione di diversi scenari ogni anno, di varia complessità, comprendenti anche casi anomali, discrepanze ed errori vari, in modo da assicurare a ciascun partecipante l’incontro con ogni possibile tipologia di richiesta.
TACT è un importante strumento per l’autoverifica e il rinforzo della competenza e abilità professionale in Medicina Trasfusionale, permettendo di oggettivare e tracciare un percorso formativo di tutti gli operatori (raggiungimento e mantenimento delle migliori competenze).
In base alle dimensioni del Centro, sono previsi tre tipologie di registrazioni: 1-15 utenti, 1-30 utenti e fino a 60 utenti.
Materiale esemplificativo scaricabile
Visualizza l’esempio di un report annuale TACT
Visualizza Newsletter programma TACT