Titolazione anticorpi irregolari in gravidanza
UK NEQAS for Blood Transfusion Laboratory Practice - Antenatal Antibody Titration (ANT)Monitoraggio seriale del titolo di anticorpi irregolari nella donna gravida immunizzata
Codice: EQA12ANT
Il Programma UK NEQAS BTLP di titolazione anticorpale prenatale (ANT) è stato lanciato nell’aprile 2018 per fornire una valutazione per i laboratori che monitorano gli anticorpi anti eritrociti in gravidanza mediante titolazione, per prevedere gli esiti e la necessità di interventi clinici.
Ogni esercizio, inviato con cadenza trimestrale, comprende un campione di plasma per la titolazione, che rappresenta un campione materno di una donna con anticorpi contro i globuli rossi e domande di accompagnamento sulle procedure di follow-up seguite sulla base dei risultati ottenuti nella titolazione.
Materiale esemplificativo scaricabile
Visualizza l’esempio di un esercizio ANT